gnocchi_mare_monti.jpgjulienne-di-zucchine-al-pomodoro.jpgfarinata.jpgcalamarata_con_gamberi_melanzane_pistacchi_sito.jpgrigatoni-rimavera-pasticciati.jpgbarchette-peperoni-col-tonno.jpgpolpette_tonno.jpgzucchine_al_forno.jpgsaute_di_cozze.jpgtrofie-broccoli-pancetta.jpg
sorge_la_luna.jpgsette_nani_meno_uno.jpgnomi_collettivi.pngenricovsancrispino.jpgmaggie_perch.pnggiapponese.jpgil_doppio_o_niente.jpgmodificatori.jpgdomande.png

Crepes in brodo

Crepes in brodo

Ingredienti (pastella per circa 15 crepes):

gr 50 di farina, gr 30 di burro (opp. 1 cucchiaio di olio), 4 uova, 1 dl di latte, 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Sciogliere la farina con il latte e aggiungere il sale. Sbattere le uova a parte e aggiungerle all'impasto mescolando bene, aggiungere il burro fuso intiepidito o l'olio e mescolare. Scaldare un padellino con una noce di burro e cuocere una cucchiaiata di pastella, procedere così fino a esaurimento della pastella.

Ingredienti ripieno:

Parmigiano grattugiato, pecorino grattugiato (facoltativo)

Preparazione:

Spargere abbondante parmigiano - e pecorino se piace un poco più saporito - per tutta la lunghezza di ogni crepes quindi arrotolarle, continuare fino a esaurimento di tutte le crepes.

Nel frattempo si sarà preparato un buon brodo di carne. Disporre nei piatti due o tre crepes versando sopra il brodo bollente, cospargere un po' di parmigiano e servire.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario