spaghetti_con_le_vongole.jpgfave_pancetta.jpgFinocchi-gratinati.jpgtrofie-broccoli-pancetta.jpgrisotto_al_melone.jpggobbi_cardi_alla_parmigiana.jpgpane-irlandese.jpgrisotto-con-topinambur.jpgciambellone.jpgrisotto_alle_fragole.jpg
domande.pngnomi_collettivi.pngenricovsancrispino.jpgsorge_la_luna.jpgmodificatori.jpggiapponese.jpgil_doppio_o_niente.jpgmaggie_perch.pngsette_nani_meno_uno.jpg

Giochi

giochi

Giocare è una cosa seria?
Boh! Lo scopo di questa categoria non è quello di discutere di questa frase fatta, ma quello di raggruppare spiegazioni, regole, considerazioni o anche semplici curiosità su vari giochi.

Perchè la categoria dei Giochi è sotto "Impariamo?"? Beh perchè, anche se un gioco è un gioco, per poter giocare o anche solo poter seguire il gioco di altri è necessario conosce, quindi imparare, un po' di regole, strategie e tattiche.

Non scriverò dei manuali d'uso dei giochi che conosco, ma spero di dare i giusti spunti che invoglino a saperne di più, a conoscerli meglio.

Visualizza n. 
Titolo Visite
GO 1825

Sottocategorie

  • Fantacalcio
    Fantacalcio

    Il fantacalcio è un popolare gioco di fantasia sul calcio, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce (Serie A, UEFA Champions League, Mondiale, Europeo). Fu inventato da Riccardo Albini che, ispirandosi a un passatempo USA basato sul baseball (Fantasy Baseball) lo pubblicò per la prima volta in Italia nel 1990 tramite le Edizioni Studio Vit. Alla stesura della versione definitiva del regolamento contribuirono anche Alberto Rossetti e Diego Antonelli.
    ... tratto da Wikipedia

    In questa categoria troverete articoli, informazioni, link utili e altro sul fantacalcio.

    Conteggio articoli:
    6
Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario