Strozzapreti-tricolore-salmone-vodka.jpgpaccheri_fagioli_pistacchi.jpgfarinata.jpgreginelle_al_tonno.jpgtrofie-broccoli-pancetta.jpgfarfalle-pomodorini-ricotta-tonno.jpgciambellone.jpgrisotto_al_melone.jpgtimballo_d_autunno.jpgfrittelle_croccanti.jpg
sorge_la_luna.jpgmodificatori.jpgil_doppio_o_niente.jpgmaggie_perch.pngdomande.pngsette_nani_meno_uno.jpggiapponese.jpgnomi_collettivi.pngenricovsancrispino.jpg

Potpourri

Potpourri

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Un potpourri (o pot-pourri) è una composizione realizzata con petali di fiori secchi ed oli essenziali, normalmente utilizzata per profumare o abbellire gli ambienti. Di solito viene collocata in ciotole di legno, o in sacchetti di stoffa.

La parola "potpourri" deriva dal francese "pot-pourri", dove "pot" significa "vaso" mentre "pourri" significa "marcio". Lo stesso termine viene spesso utilizzato per indicare un insieme variegato di oggetti.

Proprio da questa ultima accezione ho preso spunto per scegliere il nome di questa sezione.

Quindi qui confluiranno articoli dei più disparati argomenti che meritano di essere imparati o che possono essere anche solo semplici curiosità.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario