sushi-a-modo-mio.jpgfiori_di_zucca_ripieni_al_forno.jpgpizza-al-formaggio.jpgpasta-alla-norma.jpgcrepes_per_sito.jpgpane-irlandese.jpgratatouille_o_caponata_a_sorpresa.jpgfarfalle-pomodorini-ricotta-tonno.jpgzucchine_al_forno.jpguova_nel_nido.jpg
il_doppio_o_niente.jpgnomi_collettivi.pnggiapponese.jpgsette_nani_meno_uno.jpgdomande.pngsorge_la_luna.jpgenricovsancrispino.jpgmaggie_perch.pngmodificatori.jpg

Fagottini mortadella e pesto

Fagottini mortadella e pesto

Crepes

Ingredienti (pastella per circa 15 crepes):

gr 50 di farina, gr 30 di burro (opp. 1 cucchiaio di olio), 4 uova, 1 dl di latte, 1 pizzico di sale.

Preparazione:

Sciogliere la farina con il latte e aggiungere il sale. Sbattere le uova a parte e aggiungerle all'impasto mescolando bene, aggiungere il burro fuso intiepidito o l'olio e mescolare.

Scaldare un padellino con una nocciola di burro e cuocere una cucchiaiata di pastella, procedere così fino a esaurimento della pastella.

Ripieno

Ingredienti per 4 persone:

3 formaggi caprino, gr 80 di mortadella in una sola fetta, 2 cucchiai di pesto, 10 olive verdi snocciolate, burro, sale, pepe.

Preparazione:

Tritare finemente la mortadella e le olive con la mezzaluna, amalgamare bene il trito con i caprini aggiungere sale se necessario e pepe quanto basta.
Spalmare la farcitura al centro di ogni crepe, raccogliere i lembi a cocca e legare i fagottini così ottenuti con la parte verde del porro, precedentemente sbollentata e tagliata a striscioline.
Disponete i fagottini in una pirofila imburrata, infornate a 180° per 10' circa.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario