barchette-peperoni-col-tonno.jpggarganelli_all_uovo_con_piselli_funghi_tonno.jpgossibuchi_cremosi.jpgpollo_con_peperoni.jpgrisotto_alle_fragole.jpguova-a-trippa.jpgrisotto-con-topinambur.jpgfarfalle_tricolori.jpgrisotto-stracchino-mirtilli.jpgpetti_di_pollo_in_agrodolce.jpg
sorge_la_luna.jpgdomande.pngnomi_collettivi.pngsette_nani_meno_uno.jpggiapponese.jpgenricovsancrispino.jpgmodificatori.jpgil_doppio_o_niente.jpgmaggie_perch.png

Bucatini alla crema di peperoni

Bucatini alla crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

gr 280 di bucatini, 2 peperoni di media grandezza (1 rosso e 1 giallo), una decina di pomodorini, 1 cipolla piccolina, qualche fogliolina di basilico, olio extra vergine d'olive, sale, pecorino grattugiato.

Preparazione:

Pulire i peperoni eliminando i semi e le parti bianche interne e tagliare le falde a pezzetti, porli in un un tegame con olio q.b. insieme alla cipolla affettata e ai pomodorini spellati e tagliati a pezzetti; aggiungere le foglioline di basilico e regolare di sale. Quando il sugo è pronto frullare il tutto con il mixer.
Lessare i bucatini al dente e condire con la salsa preparata, (volendo guarnire il piatto con qualche pezzetto di peperone lasciato precedentemente da parte) spolverizzare con pecorino e servire i bucatini ben caldi.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario