risotto-con-topinambur.jpgrigatoni-rimavera-pasticciati.jpgquiche-di-carote.jpgrisotto-con-spinaci.jpgjulienne-di-zucchine-al-pomodoro.jpgfave_pancetta.jpgrisotto-stracchino-mirtilli.jpgossibuchi_cremosi.jpgpomodori_gratinati.jpgstoccafisso-con-patate.jpg
modificatori.jpgenricovsancrispino.jpgsette_nani_meno_uno.jpgmaggie_perch.pngsorge_la_luna.jpgil_doppio_o_niente.jpggiapponese.jpgdomande.pngnomi_collettivi.png

Fiori di zucca ripieni al forno

Fiori di zucca ripieni al forno

Ingredienti per 4 persone:

12 fiori di zucca, gr 80 di riso, gr 100 di salame tipo cacciatorino tagliato spesso, un bocconcino, parmigiano grattugiato, olio extra vergine di olive, sale, pepe o paprica.

Preparazione:

Pulire i fiori di zucca, nel frattempo lessare il riso in acqua salata scolandolo quando è a metà cottura e farlo raffreddare sotto il getto dell'acqua fredda.

Versare in una ciotola il riso ben scolato aggiungendo il salame tagliato a dadini, il pepe o la paprica, sono entrambi facoltativi, un poco di olio e un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato; mescolare per bene. Intanto tagliare il bocconcino in 12 parti.

Farcire i fiori con il preparato di riso e introdurre anche un pezzetto di mozzarella; foderare una teglia con carta forno e adagiare i fiori così preparati, versare un filo d'olio e spolverizzare con parmigiano grattugiato.

Cuocere in forno già scaldato per una quindicina di minuti circa.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario