rigatoni-rimavera-pasticciati.jpgmelanzane-alla-contadina.jpgfagioli_all_uccelletto.jpgcrostini_ai_funghi_crudi.jpgpetti_di_pollo_ripieni.jpgsushi-a-modo-mio.jpgpetti_di_pollo_in_agrodolce.jpgrisotto_zucchine_zafferano.jpgrisotto_alle_fragole.jpgcalamarata_con_gamberi_melanzane_pistacchi_sito.jpg
maggie_perch.pngmodificatori.jpgsette_nani_meno_uno.jpgsorge_la_luna.jpgnomi_collettivi.pngenricovsancrispino.jpggiapponese.jpgdomande.pngil_doppio_o_niente.jpg

Ossibuchi cremosi

Ossibuchi cremosi

Ingredienti:

ossibuchi (calcolarne uno se grande, altrimenti due piccoli a persona), una carota, una cipollina, un gambo di sedano, uno spicchio di aglio, un rametto di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, un rametto di salvia, olio extra vergine d'olive, sale, pepe farina quanto basta.

Preparazione:

Far rosolare nell'olio gli ossibuchi infarinati in una capace padella senza sovrapporli. Quando sono ben rosolati aggiungere tutti gli odori, il vino, salare e pepare facendo cuocere a fuoco lento con sopra un coperchio, se necessario aggiungere un po' di acqua calda fino a cottura degli ossibuchi.
Eliminare l'aglio, il rametto del rosmarino e della salvia, frullare con un mixer tutte le altre verdure di cottura. Servire gli ossibuchi con sopra la cremina che abbiamo ottenuto.
n.b.: il rosmarino e la salvia si possono legare con del filo bianco, così quando si eliminano non si hanno tutti gli aghetti sparsi in giro ;)

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario