melanzane_al_parmiggiano.jpgpomodori_con_il_riso_al_forno.jpgpizza-al-formaggio.jpggarganelli_all_uovo_con_piselli_funghi_tonno.jpgsushi-a-modo-mio.jpgtrofie-broccoli-pancetta.jpgpasta-alla-norma.jpgbollito_alla_picchiapo.jpgcalzoncelli_sfiziosi.jpguova_nel_nido.jpg
giapponese.jpgnomi_collettivi.pngsette_nani_meno_uno.jpgsorge_la_luna.jpgenricovsancrispino.jpgmodificatori.jpgmaggie_perch.pngil_doppio_o_niente.jpgdomande.png

... e ora come me la tolgo dalla testa?

Mi capita spesso di iniziare a canticchiare una canzone o un motivetto, che tra l'altro non conosco neanche tanto bene o non ne so il tiotlo, l'autore o il cantante e magari neanche dove e quando l'ho sentita.

Inizio così, non si sa come, magari sotto la doccia e poi me la porto nella testa in macchina e via fino in ufficio.

Sarà capitato anche a voi, ecco come faccio a levarmela dalla testa: continuo a cantare, magari sottovoce ma udibile da tutti, finchè non inizia a farlo anche qualcun'altro ed ecco il miracolo, il passaggio è stato portato a termine, come una specie di passaggio di testimone durante una staffetta, ora posso fermarmi.

Ah ... perché mi è venuto in mente di scrivere questo pezzo? Non indovinate? Ho in testa una canzone vecchia vecchissima, chissà perchè questa mattina ho iniziato a cantarla, boh! Comunque eccola qua.

Mina-Zum,zum,zum(67)

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario