Crea sito
bucatini-alla-crema-di-peperoni.jpgfrittelle_croccanti.jpgpasta-alla-norma.jpgbollito_alla_picchiapo.jpgcrostini_ai_funghi_crudi.jpgratatouille_o_caponata_a_sorpresa.jpgpaccheri_fagioli_pistacchi.jpgtimballo_d_autunno.jpgcalamarata_patate_salsiccia.jpgmafaldine-asparagi-gamberetti.jpg
nomi_collettivi.pnggiapponese.jpgsette_nani_meno_uno.jpgmaggie_perch.pngsorge_la_luna.jpgil_doppio_o_niente.jpgmodificatori.jpgdomande.pngenricovsancrispino.jpg

... e ora come me la tolgo dalla testa?

Mi capita spesso di iniziare a canticchiare una canzone o un motivetto, che tra l'altro non conosco neanche tanto bene o non ne so il tiotlo, l'autore o il cantante e magari neanche dove e quando l'ho sentita.

Inizio così, non si sa come, magari sotto la doccia e poi me la porto nella testa in macchina e via fino in ufficio.

Sarà capitato anche a voi, ecco come faccio a levarmela dalla testa: continuo a cantare, magari sottovoce ma udibile da tutti, finchè non inizia a farlo anche qualcun'altro ed ecco il miracolo, il passaggio è stato portato a termine, come una specie di passaggio di testimone durante una staffetta, ora posso fermarmi.

Ah ... perché mi è venuto in mente di scrivere questo pezzo? Non indovinate? Ho in testa una canzone vecchia vecchissima, chissà perchè questa mattina ho iniziato a cantarla, boh! Comunque eccola qua.

Mina-Zum,zum,zum(67)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla