Crea sito
pantacce_broccoli_e_gamberetti.pngfusilli_alla_puttanesca.pngriso_rape.pngsaute_di_cozze.pngrisotto_alle_fragole.pngpetti_di_pollo_ripieni.pngmelanzane_al_parmiggiano.pngconchiglie-di-pasta-sfoglia-farcite.jpgcalzoncelli_sfiziosi.jpgrisotto_zucchine_zafferano.pngpollo_con_peperoni.pngpizza-al-formaggio.jpgreginelle_al_tonno.pnginsalata-hawaiana.jpgfrittelle_croccanti.pnguova_nel_nido.pngmilanese-di-zia-emilia.jpgcalamari_al_forno.pngcalamarata_patate_salsiccia.pngfrappe.pngpeperoni_gratinati.pngfiori_di_zucca_ripieni_al_forno.pngratatouille_o_caponata_a_sorpresa.pngpasta_fredda.pngrisotto-con-spinaci.jpgpenne_alla_zucca.pngzucchine_al_forno.pngfave_pancetta.pngossibuchi_cremosi.pngpolpette_tonno.pngsaltimbocca_alla_romana.pnggobbi_cardi_alla_parmigiana.jpgrisotto_zucchine_gamberetti.pngcalamarata_con_gamberi_melanzane_pistacchi_sito.pnggarganelli_all_uovo_con_piselli_funghi_tonno.pngciambellone.pngfarfalle_tricolori.pnglinguine_al_finto_pesto.pngpomodori_con_il_riso_al_forno.pngtartine_con_crema_di_ceci.jpgvellutata-di-champignon.jpgcrepes_per_sito.pngfarinata.pngspaghetti_con_le_vongole.pngpomodori_gratinati.pngrisotto_alla_melagrana.jpgfagioli_all_uccelletto.pnginvoltini_melanzane.pngrisotto_al_melone.pngbollito_alla_picchiapo.pngcrostini_ai_funghi_crudi.pngscaloppine_allarancia.pngpetti_di_pollo_in_agrodolce.pngtimballo_d_autunno.pngpaccheri_fagioli_pistacchi.pngmafaldine-asparagi-gamberetti.jpggnocchi_mare_monti.pngfunghi_sprint.pngfiori_di_zucca_e_pinoli.png
il_doppio_o_niente.jpgdomande.pngmodificatori.jpgmaggie_perch.pnggiapponese.jpgenricovsancrispino.jpgsette_nani_meno_uno.jpgnomi_collettivi.pngsorge_la_luna.jpg

Schede Telefoniche

Tessera Telefonica Capostazione

Qualche giorno fa ho aperto uno sportello alto della libreria, uno di quelli in cui si ripongono quelle cose che si usano poco o che non si usano affatto ma non si ha voglia di buttare. Dietro vecchi quaderni e libri di scuola ho trovato una busta di carta con delle vecchie tessere telefoniche.

Al tempo in cui in molti facevano la collezione iniziai anche io a raccogliere quelle lasciate nelle cabine telefoniche e a chiedere a parenti e amici di darmi le loro vecchie schede.

Guardando nella busta, devo dire che non è una gran collezione e sicuramente non vale un granchè, ma alcune schede mi hanno ricordato le persone che me le hanno date o le circostanze in cui le ho trovate. In particolare quella dell'immagine mi ha fatto pensare al mio amico F.C., me l'ha data lui una sera che ero stato a casa sua.

Arrivato sotto casa mia, come di consueto, ho provato ad una cabina le schede che mi aveva dato per vedere se era completamente scarica o se c'era ancora qualche soldo. In una c'erano 200 lire, il costo di una telefonata urbana, all'epoca. Chi chiamare? Ho chiamato F.C., lui vista l'ora lui mi disse: "Che è successo?" e io, simulando un po' di preoccupazione, "Mi si è fermata la macchina a metà strada tra casa tua e casa mia ...".

Io ero già pronto a dirgli che stavo scherzando, ma lui mi ha preceduto dicendomi: "Dai non ti preoccupare, dimmi esattamente dove sei che arrivo con la macchina mia."

Che amico! E pensando a lui mi viene in mente questa canzone:

Per un amico in più - Riccardo Cocciante - Live

F.C., grazie!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla templates by a4joomla