scialatielli-funghi-e-curcuma.jpgpeperoni_gratinati.jpgfunghi_sprint.jpgpetti_di_pollo_ripieni.jpglinguine_al_finto_pesto.jpgossibuchi_cremosi.jpgfiori_di_zucca_e_pinoli.jpgcalzoncelli_sfiziosi.jpgquiche-di-carote.jpgfarinata.jpg
il_doppio_o_niente.jpgnomi_collettivi.pngenricovsancrispino.jpgdomande.pngsette_nani_meno_uno.jpgmaggie_perch.pngmodificatori.jpgsorge_la_luna.jpggiapponese.jpg

Ratatouille o caponata a sorpresa

Ratatouille o caponata a sorpresa

Ingredienti:

un rotolo di pasta sfoglia già stesa, possibilmente di forma rettangolare, un peperone, due melanzane, un cipollotto, due zucchine, 5 o 6 pomodorini, sale e olio extra vergine di olive.

Preparazione:

Pulire tutte le verdure e tagliarle a tocchetti, versandole in un tegame o padella capiente con due o tre cucchiai di olio, salare e portare a cottura lasciandole un poco al dente.

Preparare la pasta sfoglia dividendola in sei rettangoli; praticare una serie di taglietti oblunghi nella parte superiore che useremo per chiudere il pacchetto. Farcire ogni rettangolo con le verdure preparate in precedenza, chiudere ogni pacchetto così preparato pigiando bene sui bordi e metterli in una teglia con carta forno, spennellandoli con un po' di olio. Mettere in forno già caldo a 180° per una ventina di minuti. Sono gustosi da mangiare sia tiepidi che freddi.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario