paccheri_fagioli_pistacchi.jpgcalamarata_con_gamberi_melanzane_pistacchi_sito.jpgpantacce_broccoli_e_gamberetti.jpgpetti_di_pollo_in_agrodolce.jpgpizza-al-formaggio.jpgfrappe.jpgtimballo_d_autunno.jpgciambellone.jpgrisotto_zucchine_gamberetti.jpgcrostini_ai_funghi_crudi.jpg
enricovsancrispino.jpgmaggie_perch.pngmodificatori.jpgnomi_collettivi.pngdomande.pnggiapponese.jpgil_doppio_o_niente.jpgsorge_la_luna.jpgsette_nani_meno_uno.jpg

Pomodori con il riso al forno

Pomodori con il riso al forno

Ingredienti:

pomodori (uno a commensale se grandi altrimenti due piccoli), riso (un cucchiaio scarso a pomodoro), due/ tre patate di media grandezza, uno spicchio di aglio, sale, pepe, basilico fresco, olio extra vergine di olive.

Preparazione:

Pulire i pomodori e tagliare la calotta superiore, quindi svuotarli facendo attenzione a non romperli, poggiarli su un piatto capovolti assieme al coperchietto di ciascuno affinché perdano la loro acqua di vegetazione.
Passare in una ciotola il ripieno tolto dai pomodori nel passaverdura; nel passato ottenuto mettere il riso crudo, l'aglio finemente tritato, il basilico a pezzettini, sale, pepe e olio quanto basta, mescolare il tutto e lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Pelare le patate e tagliarle a tocchetti condirle come fatto per il ripieno dei pomodori.
In una teglia disporre i pomodori e riempirli con il preparato chiudendoli con la calotta, disporre tutt'intorno le patate, quindi infornare a 180 gradi per circa un'ora.

Joomla templates by a4joomla
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario